sabato 13 ottobre 2007

Unitalsi: un'associazione di volontari sportivi

Dopo l'ennesimo evento sportivo, non si può di certo dire che i ragazzi dell'Unitalsi delle sottosezioni della nostra provincia non siano degli sportivi. Infatti, dopo la serata del bowling, nella serata di ieri, Venerdì' 12 Ottobre, i riflettori si sono accesi per un'entusiasmante partita di pallavolo, che si è svolta a Pesaro, alla Palestra Lino Liuti, davanti agli istituti Branca e Alberghiero. In totale si sono giocati 5 set. I primi tre set sono stati giocati con le rispettive squadre: da una parte Valentina, Francesca, Giovanni, Simone e Rodolfo (arrivato qualche minuto dopo l'inizio del match), dall'altra Silvia, Chiara, Iurij, Gabriel e Michele. Tra le presenze dell'Unitalsi del reparto "supporto morale" erano presenti diverse persone, tra cui Gianluca dell'Unitalsi di Fano e Chiara, dell'Unitalsi di Pesaro. Tra alzate, schiacciate, muri, invasioni dubbie e alcuni sorprendenti siluri in battuta da parte di Francesca, che hanno quasi distrutto i polsi della squadra avversaria, i primi tre set sono stati vinti, anche se non nettamente, dalla squadra di Silvia, Chiara, Iurij, Gabriel e Michele. In seguito, si sono giocati altre 2 set con nuove squadre: la prima vedeva schierati Michele, Gabriel, Giovanni, Simone e Rodolfo, la sedonda, invece, Francesca, Chiara, Silvia, Valentina e Iurij. Questo secondo match ha visto vincitori i membri della prima squadra elencata, anche se il distacco finale nel punteggio non è stato abissale. Poi, il fischio finale; tutti sotto la doccia e pronti per la seconda parte della serata. Destinazione scelta: La Boa. Tra un panino, alcune pizze, un cappuccino, una birra e alcuni litri di coca cola divisi tra bicchieri di piccola e media dimensione non sono mancate le risate e i momenti per ricordare alcune scene del passato care alla maggioranza dei presenti a quella tavolata. Verso le due, poiché la stanchezza della giornata e della partita precedente incominciava a farsi sentire, siamo ritornati tutti a casa.

Giova


8 commenti:

Valentina ha detto...

grande Giò..ormai sei diventato il nostro cronista preferito!!!!
Ieri sera io mi sono diveritta davvero tanto e propongo di rifare al più presto (magari nel mese di novembre)una serata come questa!!!
però non cambiamo sport...se no dopo sarei trooooppo negata!!!
a presto..ciao, vale ;O)

Simone ha detto...

ciao a tutti...
belli, brutti e farabutti!!!
Concordo con la Vale, questa serata va sicuramente riproposta.
anch'io mi son divertito molto,più che un campo da pallavolo sembrava un campo di battaglia la Francy tirava fucilate e noi poveri martiri a difenderci...poi ci ha pensato la Vale che con un piccolo calcio al pallone ha dato un liscio alla testa della Francy che ancora si sente il vento sibilare.
a parte le cavolate Giovanni hai il compito di acquistare il cartellino della Francy per la squadra di Pesaro...non la voglio di sicuro contro la prossima volta!!!

ora basta ho scritto troppo

alla prossima

Simo

Giova Webmaster PS ha detto...

Il vostro cronista preferito? Sarà... ;)

Io propongo Basket come prossimo sport, anche perchè è un pò che vorrei fare una partita tra unitalsiani, poi dobbiamo vedere quante sono le adesioni, ovviamente.

Le trattative per acquistare il cartellino della Francy sono aperte, ma la vedo dura, in quanto l'unitalsi di Pesaro non ha molti fondi.

Vedremò!

Giova ;)

Francy ha detto...

Mi dispiace ma non posso tradire Fano!!
E sinceramente non avevocapito che alla fine le squadre erano Fano contro Pesaro!!!
Ragazzi sono tornata stasera dal Piccolo Cottolengo di Tortona (è una cosa come Casa Serena ma dove ci sono i bambini da 6 mesi a 18 anni)...sono stata due giorni e non vi dico che emozioneeee!!!
Vi ci devo portare assolutamente!!!
Notte!!
Francy :)

Giova Webmaster PS ha detto...

Poi ci racconterai... vero Francy? ;)

Giova

Francy ha detto...

Si!! ma mille parole non renderebbero quello che si prova lì dentro!!!
Francy :)

Francy ha detto...

Gioviiii!!! ma che cronaca della serata è?!
Non hai scritto cosa c'era dentro il panino, come erano le pizze, chi ha preso cosa... quanto ci hanno impiegato a mangiare, se qualcuno nel frattempo è andato in bagno...no no no!!! non si fa così!!! ahahahahahah!!!
Francy :)

Giova Webmaster PS ha detto...

Beh, posso solo dirti che nel mio Kebab c'era tanto peperoncino. Ho avuto gli occhi rossi di fuoco per alcuni minuti, poi una bottiglia da 80 cl di acqua e una cincomma alla liquirizia mi hanno salvato.
Lo scoiattolo avrebbe potuto salvarmi ma non si è fatto vivo!

Giova ;)