martedì 18 settembre 2007

Preghiera di una signora ospite del Salus Infirmorum

Nel pellegrinaggio a Lourdes svoltosi dal 22 al 28 luglio 2007 una signora sulla sedia a rotelle residente in una casa di riposo di Macerata scrisse una bellissima preghiera, che conferma il suo totale abbandono a Maria. Le parole di questa preghiera sono molto intense, ricche di fede, di significato e di totale dedizione cristiana.
La fotografia soprastante rappresenta il Salus Infirmorum e, più precisamente, dove la signora divulgo la sua creazione.

Prima di ripartire per l'Italia chiesi a questa signora di poterla diffondere e lei acconsentì.

Ve la riporto qui per condividerla con tutti voi che leggerete questo post. Ci sono degli errori, ma ho preferito non correggerli per salvaguardare l'originalità del testo.

Ricordo anche che potete scaricarla dal sito www.unitalsipesaro.it.


PREGHIERA DI UNA SIGNORA OSPITE DEL SALUS INFIRMORUM

Vergine, buona madre,

Eccoti il mio cuore, prendilo

per riposarlo.

Io ricorro a te: esso è stanco

di udire i rumori della terra.

Oh Madre, Oh Madre più penso a te, più ti amo.

E’ più mi sento felice, felice di deporre

il povero mio cuore sopra il tuo altare.

Accettalo, prendilo presto!

Tu conosci la mia incostanza e la mia infedeltà.

Chissà, forse questa sera

potrebbe non essere più mio

questo cuore e dovrei piangere

per farmelo rendere.

Adesso nascondilo presto nel tuo cuore,

e se, qualche volta, venissi a richiederlo,

Dimmi che non vuoi accogliere la mia domanda.

Perché te lo diedi e fu tuo per sempre.

Sia sempre puro, oh Madre,

Dinanzi agli occhi tuoi

il mio cuore e la mia mente.

Dammi l’innocenza, l’amore,

il tuo seno per dormire.

La fede vita e la sublime speranza,

Le tue virtù in questo esilio.

Quando i miei occhi offuscati

Si spiegheranno verso la tomba,

Quando il mio labbro avrà bevuto

il calice dell’umiliazione e del dolore,

Allora… dammi ali di colomba

E Vieni a ricevermi nelle porte del cielo.


Amen.

Nessun commento: