martedì 11 settembre 2007

La partita di calcio UNITALSI

Il giorno 9 settembre si è svolta la rituale partita di calcio Unitalsi, un incontro che si svolge regolarmente ogni anno nel mese di settembre tra le sottosezioni di Pesaro, Urbino e Fano. Quest'anno, a differenza dello scorso, la sottosezione fanese si è imposta drasticamente sulla squadra composta da membri dell'Unitalsi di Pesaro e Urbino per 6 reti ad 1. Partita quasi esclusivamente a senso unico, con qualche occasione non capitalizzata per la squadra pesaro-urbinate, e azioni interrotte dalla difesa avversaria. Terminata la partita, dopo una doccia rinfrescante, iniziò la Santa Messa nella chiesa locale di Tavernelle alle ore 18.00. Quest'ultima è stata egregiamente animata da alcune ragazze e ragazzi delle tre sottosezioni citate; in particolare è stato scelto come canto finale della celebrazione il brano "Luce di verità", inno dell'Agorà 2007, tema trattato diverse volte dal sacerdote durante l’omelia. Al termine della celebrazione gli unitalsiani si sono spostati al ristorante "Piccolo West" per la cena che fu servita dalle 20.30. Non sono mancate né le risate, né l'animazione: un disc-jokey, infatti, fece risuonare alcuni balli di gruppo per l'intera sala. Il picco del movimento ci fu al momento del ballo Gioca jouer, durante il quale un flusso d’energia si aggirò attorno ai tavoli in maniera spropositata. A termine serata ci fu un piccolo momento caratterizzato dal Karaoke, mentre i ragionieri dell'Unitalsi raccoglievano la cifra dovuta per la cena, e alcuni unitalsiani si preparavano a tornare a casa.
Fare volontariato presso l’Unitalsi non significa solamente partecipare ai pellegrinaggi, ma anche prendere parte ad alcuni incontri che vengono fissati durante l’anno. Questa giornata può essere pertanto un esempio di come queste occasioni possano ricaricare lo spirito, e di come si possano trascorrere felicemente delle ore in compagnia di tante persone brave e simpatiche.



Un ringraziamento doveroso va a Iurij dell'Unitalsi di Fano per alcuni contributi fotografici.


Giova





8 commenti:

Valentina ha detto...

Grazie Giovanni per la recensione della bellissima giornata di domenica scorsa!Come prima volta he partecipavo a questo ritrovo posso dire sche sono stata magnificamente e mi sono divertita davvero tanto!Spero che questi incontri possano ripetresi anche durante l'anno perchè secondo me sono un modo per conoscersi meglio e far crescere l'affiatamento tra i membri delle diverse sottosezioni!!
ciao e grazie ancora!!!
Valentina :O)

Giova Webmaster PS ha detto...

Questi incontri dovrebbero infatti far crescere l'affiatamento tra le sottosezioni della nostra provincia, come hai giustamente affermato. Se già riuscissimo a far partecipare più persone al blog, potremmo organizzare le cose noi, e tutti lo saprebbero subito, collegandosi ad Internet. Sarà possibile? Io lo spero!

Giova

Valentina ha detto...

vista la mia deludente prestazione calcistica (ricordo che sono riuscita a far passare due goal a favore degli avversari!!)il prossimo anno mi cimenterò a costitutire una curva di tifosi con tanto di striscioni e trombe!!!
:O)
Vale

Giova Webmaster PS ha detto...

Visto che anche io ho regalato ai tifosi una prestazione abbastanza deludente (culminata da un infortunio a fine partita), credo che prenderò parte pure io a questa tifoseria e mi dedicherò ai tamburi. :)

Giova

Unknown ha detto...

Prima nota polemica: L'affiatamento tra sottosezioni, almeno dal mio personale punto di vista, non è mai stato un problema... quanti amici/amiche nelle sezioni di Pesaro e Urbino! Forse ad altri(...) va meno bene, ma non a me ;-)

Detto questo, una seconda nota polemica: se tutti date forfait il prossimo anno cosa facciamo? Fano A contro Fano B? Già vi dobbiamo fare prestiti...

Infine, non c'è due senza tre... gli acknowledgments sulla fonte delle foto dove sono?!? Chiamo subito i miei legali!!! Davèr! :P

Iurij

Giova Webmaster PS ha detto...

Hai ragione, non ho messo alcun riferimento sulle foto. Se proprio la vogliamo dire tutta, anche qualcuno che gestisce il blog di Fano ha messo una foto scattata da un membro dell'Unitalsi di Pesaro ;). Ora provvedo a segnalare gli acknoledgements delle foto! Grazie per il commento!

Giova

Unknown ha detto...

Uhm... potrei avere fatto io questa gaffe, ero sicuro di aver scritto la fonte, probabilmente mi è sfuggito. Pardon... è solo che mi hai selezionato 3 foto su 4 di quelle che avevo pensato di mettere da noi, poi sembra che faccia il copia e incolla da qui, sai com'è!:-P

Ps: nessun commento sul resto? Almeno assicuratemi che non lascerete il campo dedicandovi al tifo dalla panchina!

Giova Webmaster PS ha detto...

In questo caso, voglio venirti incontro. Mettiamoci d'accordo su quali vuoi postare tu, e quali posto io. Forse avrei dovuto chiederti il permesso da subito, quindi decidi pure tu, ok?
Per quanto riguarda la tua "supplica", ti rispondo che molto probabilmente io rigiocherò l'anno prossimo, non so Valentina.

Ciao!

Giova