domenica 6 aprile 2008

Una grande iniziativa benefica



Come annunciato nel precedente post, ieri sera si è svolta un'iniziativa benefica presso il ristorante l'Alberone di Cartoceto organizzata dall'Unitalsi: cena con tanto di animazione, giochi, lotteria e balli finali. Lo scopo è stato quello di promuovere la conoscenza dell'associazione e, ancora più importante, ricavare soldi per permettere a malati, giovani e altri di partecipare ai pellegrinaggi di Lourdes e Loreto come pellegrini, dame o barellieri.
La serata si è svolta in un clima festoso e, in presenza di un numero di persone che ha superato quota 200, la risata e l'entusiasmo non sono mancati.


Tra una portata è l'altra alcuni ragazzi hanno proposto la vendita di biglietti per un'invitante lotteria composta da ben 64 premi. Ogni biglietto aveva il costo di 1 euro, e la cosa piacevole da leggere è sicuramente il fatto che a fine serata, tra acquisti singoli e multipli, sono stati raccolti circa 1.800 euro. Questa cifra permetterà ad alcune persone di partecipare ai pellegrinaggi, consentendo loro di provare delle emozioni uniche, sia perché possono dare, ma anche ricevere qualcosa di importante.



Come parte conclusiva della serata, lo staff d'animazione musicale ha intrattenuto il pubblico con canti e balli. In particolar modo, la prima parte è stata caratterizzata dai balli di coppia, in seguito si è passati ai balli di gruppo e al genere dance.



Quando le lancette dell'orologio incominciavano a segnare le prime ore dell'inizio della notte piena, la maggior parte delle persone presenti ha incominciato a dirigersi verso casa, mentre alcuni, in particolar modo i giovani, sono rimasti ancora un po' per esaurire del tutto le energie precedentemente riacquistate dopo avere bevuto un caffè a fine cena.

Speriamo che il ricavato di questa serata possa aiutare tante persone, perché noi consideriamo l'esperienza del pellegrinaggio, dell'aiuto e dell'assistenza un bene prezioso, e speriamo possa effettivamente esserlo per tanti.

Giova

3 commenti:

Francy ha detto...

Bravo Giovi!!
Ero sicura che già avevi scritto qualcosa!!
Siccome vorrei farlo pure io nel nostro blog, potresti mandarmi tutte le foto che hai?
Quando hai tempo ovviamente!!
ciao ciao!!
Francy :)

Giova Webmaster PS ha detto...

Ciao Francy,

Ok, quando rientro a casa ti invio le fotografie.

Giova

Valentina ha detto...

Nonostante io sia arrivata dopo l'inizio della cena posso dire che per me è stat un serata davvero molto molto piacevole!!!Spero che l'iniziativa possa avere suscitato in tante persone il desiderio di avvicinarsi all'associazione.
Alla prossima...un bacione
Vale :O)