lunedì 19 dicembre 2011

La banda di Montelabbate a Casa Padre Damiani


Qualcuno in un famoso social network ha scritto una cosa molto bella, affermando che suonare in una casa di riposo per anziani la domenica pomeriggio, piuttosto che andare in un centro commerciale affollato di gente a fare compere fa vivere il vero significato del Natale. Credo che questa sia la maniera migliore per testimoniare quanto sia bello e importante regalare alcuni momenti di “svago” o alternativi a quanti soffrono la solitudine, la monotonia di una quotidianità demotivante o altri tipi di pensieri o preoccupazioni. 


Grazie alla preziosa disponibilità della banda musicale Gioacchino Rossini sita in Montelabbate, il pomeriggio di ieri, domenica 18 dicembre, si è trasformato in una consistente fonte di allegria che, sotto forma di musica, si è diffusa per tutta Casa Padre Damiani, la casa di riposo per anziani della Diocesi in viale Napoli a Pesaro. 


Lo spettacolo è incominciato alle ore 17.15 circa, alla presenza degli ospiti, i loro famigliari, il vice sindaco della città Giuseppina Catalano, il direttore della struttura ospitante Giampiero Bellucci e tanti amici dell’U.N.I.T.A.L.S.I. che si sono resi disponibili per prestare servizio e aiutare nei preparativi. Diretta dal maestro Egidio Fabi, dopo il saluto e l’introduzione del presidente Alessandro Del Baldo, la banda si è esibita spaziando su vari generi musicali, per poi terminare il concerto con alcuni brani natalizi.



Qui sotto trovate una piccola parte del video della canzone “Jingle Bells”, eseguita dalla banda come penultimo brano del pomeriggio.


Quale miglior modo per concludere un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della musica? Ovviamente con una lauta merenda/cena, servita agli ospiti presenti nel salone della struttura da parte di alcuni unitalsiani e dal personale di servizio di Casa Padre Damiani.



Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi!
Giova

Nessun commento: