domenica 11 dicembre 2011

Giornata dell'adesione U.N.I.T.A.L.S.I.



Oggi, domenica 11 dicembre, la nostra associazione ha celebrato la giornata dell'adesione, ovvero un momento particolare nel quale i membri dell'UNITALSI rinnovano il loro impegno a servire il prossimo e la chiesa tramite gesti concreti, in particolar modo, e non solo, nei pellegrinaggi.
Generalmente la ricorrenza viene celebrata la prima domenica di Avvento, ma quest'anno per questioni logistiche è stata posticipata ad oggi, terza domenica di Avvento.
La giornata è incominciata con la celebrazione Eucaristica presso la chiesa di San Carlo Borromeo a Pesaro, presieduta da Don Mario Florio, con il saluto iniziale da parte di Don Massimo Regini, parroco locale. Terminata la funzione ci siamo spostati al seminario di villa Borromeo per gustare un pranzo a base di pesce.

Il pranzo è stato preparato dal servizio di catering del sig. Denis Bargnesi e Matteo Diotallevi, barelliere della nostra sottosezione, e servito dagli unitalsiani stessi nella sala da pranzo del seminario, allestita ed apparecchiata in maniera molto decorosa.

Al termine del lauto pranzo è stato proiettato un breve videomontaggio dell'ultimo pellegrinaggio di Loreto, realizzato da Agnese Rossi, sorella della nostra sottosezione.

Decisamente siamo ritornati a casa con il sorriso sulle labbra... e con lo stomaco pieno!

A presto
Giova

Nessun commento: