martedì 11 agosto 2009

Il trionfo della giovinezza a Loreto


Potremmo definirla una ventata di giovinezza, di novità, di energia, o semplicemente la freschezza di nuovi volti sorridenti al servizio del prossimo, fatto sta che quest'anno un numero considerevole di nuovi giovani ha partecipato con l'U.N.I.T.A.L.S.I. di Pesaro al pellegrinaggio provinciale svoltosi a Loreto dal 7 al 10 agosto.



E' stato molto bello vedere l'impegno e la grazia con cui questi ragazzi hanno eseguito i compiti loro assegnati, mostrando il sorriso e trasmettendo quindi entusiasmo ed allegria a malati e pellegrini.


"Abbiamo bisogno di riconciliarci con i malati e con il mistero di Gesù Cristo, perché Gesù Cristo da senso, significato, fondamento alla nostra sofferenza fisica e morale. C'è urgenza di riconciliarci con Cristo per dare un senso alle nostre sofferenze." Le parole di Mons. Coccia durante la celebrazione della liturgia penitenziale fanno riflettere sul tema della sofferenza, sul tema del servizio che favorisce la riconciliazione con chi soffre e sulla necessità di operarsi per il prossimo, cosa che questi nuovi ragazzi e non solo hanno fatto con carità.



Un grazie e un abbraccio alle new entry dell'associazione e a tutti coloro che hanno voluto anche quest'anno dedicarsi al servizio nella cittadina di Loreto.



Qui sotto un breve video di una parte dell'omelia di Mons. Piero Coccia durante la liturgia penitenziale di venerdì 7 agosto in basilica.




Giova

Nessun commento: