domenica 16 dicembre 2007

Auguri dalle ragazze di casa Serena


Il pomeriggio di questa terza domenica a Casa Serena di Bellocchi è stato vissuto assieme ai volontari Unitalsiani secondo un programma diverso, redatto appositamente per la festività del Natale imminente. Alle ore 16.30, infatti, nel salone sotterraneo è stata celebrata la Santa Messa per la terza domenica di Avvento, accompagnata dal coro delle splendide voci dei volontari, nonché dalle chitarre degli stessi. In riferimento al tema centrale della Liturgia, forse dovremmo interrogarci sul seguente quesito: vale veramente la pena seguire Gesù e affidare la nostra vita a lui? E' un tema delicato, dove forse non esistono risposte concrete, forse paura di perderci, di seguire una strada che non ci fa presagire nulla di buono o altri motivi legati alle caratteristiche della persona. La cosa che dovremmo probabilmente fare è riflettere su questa domanda, cercare di capire se stiamo facendo veramente facendo qualcosa per gli altri, dove possiamo arrivare, dove non possiamo, e dove spingere per cercare di cambiare certe cose di noi verso la rotta di Dio. Al termine della celebrazione il sacerdote celebrante ci ha augurato di trascorrere le feste vicine con lo spirito giusto, accogliendo il Signore e tutti i suoi frutti.

La seconda parte del pomeriggio ha visto protagonista una breve scena teatrale da parte delle ragazze di Casa Serena, di alcuni volontari e dell'operatrice addetta. Ovviamente non sono mancate le risate e gli applausi, poichè le ragazze, accompagnate dalle persone citate, hanno saputo intrattenere il pubblico dando il massimo.

Come ultima e immancabile parte dell'incontro è arrivato il momento dello spuntino. Questa volta a pizza e bibite è stato aggiunto un buffet fatto di dolci, crostate, patatine e quanto altro. Il karaoke, ormai di consuetudine, non è mancato, e tra pizza, coca cola, fanta e dolci, non si è perso occasione di mettere la propria ugola a disposizione dei presenti in sala. Tra i futuri cantanti che saranno in vetta alle classifiche musicali nei prossimi anni, è possibile notare il volto di qualche bambina.

Il prossimo appuntamento a Casa Serena sarà a Gennaio, esattamente il giorno 20. Ci auguriamo di divertirci e passare dei momenti felici come oggi anche nella prossima occasione.

Giova

1 commento:

Valentina ha detto...

Finalmente sono riuscita ad esserci anche io a questo appuntamento!Io ancora non avevo mai avuto l'occasione di partecipare all'incontro mensile a Casa Serena e posso dire che questa prima esperienza per me è stata grandiosa...è incredibile come le ragazze riescano a trasmeterti una gioia ed una serenità d'animo uniche!!!
ci rivediamo al prossimo appuntamento ..il 20 gennaio!!!
ciao ciao,Vale :O)