sabato 25 agosto 2007

L'esperienza dei pellegrinaggi


Ciao a tutti.

Dopo più di anno dall'apertura del sito Internet www.unitalsipesaro.it, ho voluto incrementare la visibilità delle iniziative unitalsiane attraverso questo blog. Spero che questo moderno mezzo di comunicazione attiri tanti giovani, che sempre più numerosi ogni anno provano l'esperienza di Loreto e di Lourdes, non pentendosi di averci provato.
L'esperienza dei pellegrinaggi è una realtà spesso estranea per la maggior parte dei volontari che si affacciano ad esperienze di questo tipo, non solo perchè si trovano a contatto con persone meno fortunate di noi, ma anche perchè si riscopre una realtà spesso dimenticata e tralasciata per paura di soffrire o comunque perchè ci rimane "scomoda" nei confronti della società in cui viviamo. Oltre a questo "riconoscimento", i pellegrinaggi a Lourdes e a Loreto servono anche per farci capire che spesso le nostre paranoie, i nostri problemi, le nostre inutili preoccupazioni possono assopirsi entrando in contatto con chi pagherebbe per averle, in cambio del dono di rialzarsi da una sedia a rotelle o avere una vita sociale tolta ingiustamente.
Prendendo in considerazione l'esperienza di Loreto vissuta tra il 6 e il 9 agosto 2007, la quale ha coinvolto molti più giovani nei confronti dell'esperienza di Lourdes a luglio, posso solamente dire che anche quest'anno è stato un successo, e la nostra sottosezione pesarese ha coinvolto alcune nuove ragazze che hanno valutato positivamente l'esperienza, ed ora, ad un anno di distanza, sono pronte per rituffarsi in quei 3 giorni.
Alcune fotografie relative a Loreto verranno riproposte qui nel blog, altre nel sito www.unitalsipesaro.it, assieme ad alcuni video.

Mi auguro partecipiate a questo blog, ragazze e ragazzi! Un ringraziamento a tutti quelli che parteciperanno, ed in particolare a Valentina, collaboratrice.


Ciao, a presto!

Giovanni

1 commento:

Valentina ha detto...

Bravissimo Giovanni!hai reso perfettamente l'idea...
Presumo che tra le nuove ragazze che hanno valutato positivamnete l'esperienza di cui hai fatto cenno sia compresa anch'io!!:O)
ciao ciao
Vale