domenica 11 luglio 2010

Il saluto dell'Arcivescovo per i pellegrinaggi


Lo scorso mercoledì 7 luglio il nostro Arcivescovo ha voluto salutare tutti i volontari ed i pellegrini dell'U.N.I.T.A.L.S.I. prima dell'inizio dei pellegrinaggi 2010. Qualcuno vivrà l'esperienza di Lourdes per la prima volta, mentre qualcuno, divenuto più o meno veterano, ripercorrerà i passi di Santa Bernadette nei luoghi in cui Maria le apparve 18 volte a partire dall'11 febbraio 1858. Qualcun altro vivrà invece l'esperienza di Loreto, nella casa della Madonna Nera.

Mons. Coccia ha insistito per una partecipazione attiva e vissuta interamente dal punto di vista della Fede e del servizio al prossimo con gesti di carità concreta, nella speranza e nella preghiera che, ritornati dai luoghi mistici, si possa continuare a vivere l'amore nella vita di tutti i giorni.



Un particolare saluto è stato rivolto al gruppo dei giovani, visti come speranza di una crescita dell'associazione, come punto focale di una continuazione di attività dedicate, in una società in cui l'età media della popolazione è in continuo aumento, con conseguente riduzione delle forze fisiche e spirituali per portare a termine servizi e gesti più o meno concreti.

Qui sotto trovate una piccola testimonianza di Elsa Zazzeroni, pellegrina a Lourdes e Loreto da più di 18 anni:




Alcune informazioni tecniche per la partenza di Lourdes


Partenza in treno:

Giovedì 15 luglio alle ore 12.10 dalla stazione di Pesaro


Partenza in aereo:

Venerdì 16 luglio alle ore 10.00 dall'aeroporto di Falconara

Per entrambi i mezzi di trasporto si pregano i pellegrini di recarsi sul luogo di partenza circa 30/40 minuti prima dell'orario indicato per favorire la distribuzione dei cartellini e l'organizzazione tecnica del viaggio.

Per quanto riguarda il viaggio in treno, il pranzo di giovedì 15 comprenderà un primo e le bevande, mentre il secondo piatto sarà al sacco. Cena e colazione del giorno successivo complete, come l'eventuale pranzo di venerdì 16.

Si rammenta ai viaggiatori di portare con se: carta d'identità non scaduta valida per l'espatrio, tessera sanitaria e codice fiscale.


A presto e buon pellegrinaggio a tutti!

Giova

Nessun commento: