domenica 29 novembre 2009

Giornata dell'adesione, un grande momento di festa!


Cari amici,

in occasione della giornata dell'adesione, oggi, domenica 29 novembre 2009, la nostra sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. si è riunita in preghiera e in festa a Babbucce, presso il comune di Tavullia (PU). Come ha ricordato l'assistente spirituale Don Giuseppe prima della celebrazione liturgica, in questo periodo d'Avvento, aderendo nuovamente alle attività e allo spirito dell'associazione, ognuno di noi dovrebbe prepararsi alla venuta del Redentore, riscoprendo il Suo volto gioioso e semplice nei nostri fratelli malati e bisognosi, accogliendoLo e servendoLo in tutti, anticipando la gioia della sua "nascita" in ognuno di noi, prima della sacra notte di luce.



Abbracciando la comunità locale di Babbucce, l'U.N.I.T.A.L.S.I. si è unita in preghiera per tutti le persone afflitte nella prova, nella sofferenza e nel dolore, in attesa della gioia che il Salvatore porterà nei cuori di tutti con il santo Natale.



Terminata la celebrazione Eucaristica la festa è continuata al ristorante Pavone bianco, a pochi metri dalla chiesa. Tra cibo e bevande (in abbondanza) non sono mancate occasioni per condividere, ricordare i momenti più belli condivisi nel corso degli anni, e soprattutto per ridere. Verso la fine del pranzo Elsa Zazzeroni ci ha deliziato di una poesia composta personalmente per quest'occasione di ritrovo. Ve la proponiamo qui sotto:





Ci auguriamo di trascorrere felicemente i prossimi appuntamenti che precederanno il Natale per vivere e sentire come associazione il profumo dell'avvenuta di Gesù, Redentore dei popoli.

Giova

Nessun commento: