lunedì 29 giugno 2009

Un grande abbraccio per Don Giuseppe


Si è svolta Sabato 27 giugno alla presenza dell’Arcivescovo di Pesaro Mons. Piero Coccia, i festeggiamenti per il 50° anniversario di Sacerdozio di Mons Giuseppe Signoretti. La celebrazione ovviamente seguitissima non solo dai Parrocchiani ma anche dagli stessi membri della Diocesi pesarese, é stata per volere del Sacerdote un monito, un invito in tutto e per tutto alla preghiera per le vocazioni sacerdotali, così latitanti, non solo all’intermo del nostro territorio, ma altresì anche in quello nazionale.

Lo stesso don Giuseppe ha voluto espressamente dedicare il proprio anniversario a questa richiesta d’aiuto celeste, affinché il Signore chiami a se nella sua Chiesa terrena nuovi e carismatici operai per la sua vigna, ora più che mai bisognosa di testimoni. L’Arcivescovo Coccia oltre al rendere omaggio a don Giuseppe per il lavoro svolto in questi anni, dapprima nelle vesti di economo, successivamente come Parroco in solido nella Parrocchia di Tavullia, e come assistente spirituale dell’associazione U.N.I.T.A.L.S.I. Pesaro, ha rivolto un pensiero alla Santità umana, prendendo come esempio di vita vissuta il Santo Curato d’Ars, e sollecitandone le virtù eroiche di Fede, ha invitato tutti i giovani della Diocesi Pesarese a non aver paura di avvicinarsi tanto alla preghiera, quanto al mondo Ecclesiastico, definendolo come ecumenico ed assai polivalente, all’interno del quale vi sono realtà umane ben constatabili, filantropia verso il prossimo in primis.

La cerimonia si è conclusa a tarda serata con un momento di ristoro, festa e pura allegria paesana all’interno dei locali del Centro Giovanile Stefano e Paolo di Tavullia. Insomma, una grande festa per rendere omaggio ad un grande Sacerdote, un grande Sacerdote inviato da Dio per illuminarci su un futuro di preghiera e ottenere il miracolo di tante vocazioni di Pace.

Andrea Pagnini


Nessun commento: